Attività 2.3.a – Bando 23a1 bis “Aiuti agli investimenti e riorganizzazione aziendale delle PMI” – DGR n. 2638/2017. Pratica n. codice MIC (MIC) 42278

Descrizione
Con il presente progetto PROMAC SRL intende introdurre una radicale innovazione tecnologica, al proprio processo produttivo mettendo a punto una metodologia produttiva altamente automatizzata ed integrata in chiave Industria 4.0, per effettuare complicate lavorazioni meccaniche di elevata precisione di componenti meccanici strategici per l’impresa.

Contributi

Spesa ammessa : 584.500,00 Euro
Contributo : 170.060,00 Euro

Obbiettivi

– Consolidare un innalzamento tecnologico mediante sistemi produttivi innovativi;
– Definire un processo produttivo industriale ad elevato grado di efficienza e flessibilità produttiva avvalendosi di evolute tecniche di lavorazione CNC dotate di software specifici, post-processor ed interfacce di collegamento e scambio dati.

Risultati
I risultati di “PROMAC 4.0” definiscono un significativo avanzamento tecnologico dei processi produttivi in uso e la qualificazione delle risorse umane interne. Questo permette all’impresa di aumentare la propria competitività attraverso nuovi standard di prodotto/processo e la possibilità di mettere a punto prodotti e servizi evoluti per una crescita del proprio mercato interno e del export.